Francesco Renga: età, altezza e figli

Francesco Renga è tra i cantanti di maggior successo degli ultimi decenni del nostro paese, particolarmente apprezzato sia con i Timoria, la sua band storica, che nella carriera da solista. Ma chi è veramente Francesco Renga?

Chi è Francesco Renga?

Pierfrancesco Renga è nato a Udine ma trascorre l’infanzia e la giovinezza Brescia. A metà degli anni 80 partecipa al Deskomusic assieme al suo primo gruppo, i Modus Vivendie proprio al Deskomusic partecipano anche quelli che sarebbero diventati i Timoria: si unirà a questi ultimi nel 1985 e ben presto arrivano i primi successi, visto che Francesco si fa notare per il timbro di voce molto particolare che lo rendono molto popolare fin dal 1990, anno di pubblicazione del primo disco della band. Dopo quasi un decennio tuttavia, Francesco decide di intraprendere la carriera da solista.
Il suo primo album è Francesco Renga ma si impone al grande pubblico dalla partecipazione a Sanremo Giovani con “Raccontami“, che lo fa vincere il Premio della Critica. Seguirà l’apprezzato Tracce nel 2002. Nel 2005 si aggiudica la 55esima edizione del Festival di Sanremo con Angelo. Oggi Francesco è tra i più apprezzati e considerati aristi della scena pop-rock italiana, e parteciperà all’edizione 2021 del Festival di Sanremo con Quando trovo te.

Età, altezza e figli

Dalla lunga storia d’amore con Ambra Angioini sono nati due figli, Jolanda e Leonardo: a Jolanda è dedicata la canzone Angelo, che ha permesso al cantante di vincere l’edizione 2005 del Festival di Sanremo.
Francesco è nato il 12 giugno 1968, pesa 80 kg ed è alto 178 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *