Gaudiano ed il dramma del padre: cosa è successo

Gaudiano, concorrente di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte con la canzone Polvere da Sparo, ha alle spalle un dolore profondo legato alla morte del padre.

Gaudiano: cosa è successo al padre

Il padre del cantautore Luca Gaudiano, in arte Gaudiano, è venuto a mancare per un tumore. L’artista foggiano, classe 1991, aveva con il genitore un rapporto speciale. Da lui, infatti, ha ricevuto in regalo la sua prima chitarra.

Nel brano che porta a Sanremo, favorito per la vittoria tra le Nuove Proposte, Gaudiano racconta il dolore per la dipartita del genitore. Ecco alcune delle parole con le quali ha descritto la natura del brano ee il legamee che il testo ha con il suo passato:

“E’ la canzone che non avrei mai voluto scrivere. Credevo di non essere all’altezza del dolore che provo, invece poi ho trovato le parole o forse loro hanno travato me. Attraverso la musica riesco ad esorcizzare il trauma. La platea vuota? Forse mi aiuterà a concentrarmi

Gaudiano è arrivato a Sanremo 2021 reduce non solo dall’esperienza di AmaSanremo, ma anche dalla pubblicazione del primo singolo Le Cose Inutili. Dopo questo brano, uscito nel settembre 2020, è arrivata la canzone Acqua per Occhi Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *