Mahmood, biografia: età, altezza, fidanzato, padre e Soldi

Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmood, è un cantante italiano che ha vinto Sanremo nel 2019 e che sarà ospite alla quarta puntata del Festival 2021. Scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Età

Mahmood è nato a Milano il 12 settembre 1992. Ciò significa che ha attualmente 28 anni e che ne compirà 29 il prossimo autunno.

Altezza

Mahmood è alto 1,80.

Fidanzato

Sulla vita sentimentale di Mahmood non si hanno notizie ufficiali. Nel corso degli anni, al cantante milanese sono stati attribuiti diversi flirt, tra cui quello con Lorenzo Tobia Marcucci e il rappporto con Gabriele Esposito, ballerino concorrente di Amici.

Padre

Di origini egiziane, il padre di Mahmood ha lasciato l’Italia per tornare nel suo Paese natale quando il figlio aveva cinque anni.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2019, il cantante milanese ha raccontato di averlo rivisto dopo la kermesse e ha affermato che, ai tempi, avevano riallacciato un rapporto già da qualche anno.

Soldi

Soldi è la canzone con cui Mahmood ha vinto Sanremo nel 2019. All’Ariston, che ha rappresentato il suo trampolino di lancio per la fama, l’artista milanese ha cantato un brano dedicato alla sua infanzia e caratterizzato sia da un focus sul turbamento provocato dalla partenza del padre, sia dalla presenza della frase in arabo “Waladi waladi habibi ta’aleena”, che si può tradurre con le parole “Figlio mio, amore, vieni qua”, che ha scelto di tatuarsi sulla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *