Francesco Gabbani, biografia: età, moglie, fidanzata, figlio e curiosità

Francesco Gabbani sarà tra gli ospiti della finale di Sanremo 2021. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e sul suo percorso artistico.

Età

Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre 1984. Ciò significa che ha attualmente 38 anni e che ne compirà 39 il prossimo autunno.

Moglie

Francesco Gabbani non è sposato.

Fidanzata

Dopo una lunga relazione con la tatuatrice Dalila Iardella, Francesco Gabbani ha iniziato una relazione con Giulia, sua collaboratrice. La donna, che vuole mantenere assoluta riservatezza – motivo per cui non si conosce il suo cognome – ha colpito positivamente anche il padre del cantante che, parlando del loro rapporto, l’ha definita “l’altra metà della mela”.

Figlio

Francesco Gabbani non ha figli.

Curiosità

Grande tifoso della Juventus, Francesco Gabbani ha un legame speciale con Sanremo. Secondo nel 2020 con Viceversa, è per ora l’unico cantante nella storia del Festival ad aver vinto per due edizioni consecutive nelle due categorie.

Nel 2016, ha trionfato tra le Nuove Proposte con il brano Amen. L’anno successivo, ha vinto nella categoria Campioni con Occidentali’s Karma, piazzandosi davanti a Fiorella Mannoia, che cantava Che Sia Benedetta, e ad Ermal Meta con Vietato Morire. Da giovane, con la band Trikobalto ha aperto una data italiana degli Oasis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *