Principe Filippo, biografia: età, genitori, moglie, figli

Il Principe Filippo è probabilmente una delle persone più importanti al mondo per essere il marito della Regina Elisabetta. E’ stato nominato anche duca di Edimburgo durante la sua vita e, dal 10 Giugno del 2011 è il Lord High Admiral della Royal Navy.

Principe Filippo: età e genitori

Filippo Mountbatten è nato il 10 Giugno del 1921 ed oggi ha 99 anni. La sua città natia è Mon Repos, in provincia di Corfù. Proviene infatti dalla Grecia. Oggi è alto 1,83m ed è sposato dal 1947 con l Elisabetta II, ovvero la Regina d’Inghilterra.

genitori del Principe Filippo sono Alice di Battenberg ed Andrea di Grecia. La madre è stata una principessa di Battenberg e di Grecia e Danimarca dopo il matrimonio. Il padre invece era Principe di Grecia e Danimarca.

Principe Filippo: figli

figli del Principe Filippo sono quattro. Innanzi tutto vi è Carlo, l’attuale principe del Galles. Poi vi è Anna, principessa reale, Andrea che è il duca di York ed Edoardo il conte di Wessex.

Principe Filippo: moglie

La moglie del Principe Filippo non ha bisogno di grandi presentazioni. Si tratta infatti della Regina Elisabetta II che ricopre questo ruolo in Gran Bretagna ed Irlanda del Nord. Inoltre è anche la regina degli altri reami di tutto il Commonwealth.

E’ nata il 21 Aprile del 1926 ed oggi ha 94 anni. Dal 1947 è sposata con il Principe Filippo. Il loro matrimonio fece molto scalpore ai tempi perchè la famiglia Reale non era propensa a far sposare la legittima erede al trono con una persona che non aveva, ai tempi, i giusti titoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *