Enzo Gragnaniello, chi è: età, moglie, figli e canzoni

Enzo Gragnaniello è uno dei cantanti napoletani più famosi. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla vita privata.

Età

Enzo Gragnaniello è nato a Napoli il 20 ottobre 1954. Ciò significa che ha attualmente ha 66 anni e che ne compirà 67 nell’autunno 2021.

Moglie

Chi è la moglie di Enzo Gragnaniello? Sulla vita privata del cantautore e chitarrista, che è stato uno dei più grandi amici di Mia Martini, non si hanno notizie ufficiali.

Figli

Enzo Gragnaniello non ha figli.

Canzoni

Sono diverse le canzoni che hanno regalato fama a Enzo Gragnaniello. Tra i brani scritti per Mia Martini è il caso di citare Donna Stringi di Più, ma soprattutto Cu’ mmè, brano risalente al 1991 che ha visto Mimì esibirsi in uno struggente duetto con Roberto Murolo.

Tra le altre canzoni di Enzo Gragnaniello è possibile citare Cercami, brano cantato da Adriano Celentano e inserito nell’album che il Molleggiato ha pubblicato nel 1996, e Arrivano gli Uomini.

Degni di nota sono anche i brani dell’album Oltre gli Alberi, lavoro discografico che, nel 1999, ha permesso al cantautore napoletano di portare a casa per la terza volta un premio prestigioso come la Targa Tenco.

Ricordiamo anche i brani Fa Caldo, A’ Delinquenza e Misteriosamente, brano cantato in duetto con Raiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *