Zucchero Formaciari, biografia: età, moglie, figli e dove vive

Zucchero Fornaciari è uno dei cantanti e musicisti italiani più talentuosi e apprezzati non solo nel nostro Paese, ma anche a livello mondiale. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lui.

Età

Zucchero Fornaciari, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, è nato a Reggio Emilia il 23 settembre 1955. Ciò significa che ha attualmente 65 annni e che ne compirà 66 in autunno.

Moglie

Zucchero Fornaciari è attualmente legato a Francesca Mozer. Il cantante, considerato tra i principali esponenti del genere blues, ha iniziato la storia d’amore con la donna nel 1992. Con un passato da headhunter, Francesca Mozer ha lavorato anche come assistente del cantante, che ha descritto come una persona “diretta e senza fronzoli”.

Prima di innamorarsi della Mozer, Zucchero Fornaciari era stato sposato con Angela Figliè. Come rivelato dal cantante stesso, la loro storia non è finita bene. All’epilogo del loro amore, Zucchero ha dedicato il brano Shake.

Figli

Zucchero Fornaciari ha tre figli: Irene e Alice, nate dall’amore per l’ex moglie, e Adelmo Bue, frutto della relazione con la Mozer. Alice, classe 1981, è una stilista e ha una boutique dove vende i gioielli da lei stessa creati. Irene, nata nel 1983, ha seguito le orme del padre nel mondo della musica e, nel 2009, ha debuttaato a Sanremo nelle Nuove Proposte. Adelmo Blue, invece, è nato nel 1999.

Dove vive

Zucchero vive a Pontremoli, Comune in provincia di Massa Carrara, in una casa super ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *