Checco Zalone, biografia: vero nome, età, figli e fidanzata

Checco Zalone è uno degli attori comici più famosi d’Italia. Sulla cresta dell’onda da quasi 20 anni e noto per film come Quo Vado Tolo Tolo, continua a far ridere con le imitazioni di personaggi come Nichi Vendola, Giovanni Allevi, Antonio Cassano (giusto per citare alcuni fra i tantissimi volti noti che sono stati oggetto delle sue parodie).

Vero nome

Checco Zalone all’anagrafe si chiama Luca Pasquale Medici. Il nome d’arte è legato alla parodia di un cantante neomelodico pugliese al centro del suo repertorio all’inizio della carriera.

Età

Checco Zalone è nato a Capurso, Comune in Provincia di Bari, il 3 luglio 1977. Ciò significa che ha attualmente 43 anni e che ne compirà 44 a inizio estate.

Figli

Checco Zalone è padre di Gaia, nata nel 2013, e di Greta, venuta al mondo nel 2017.

Fidanzata

Chi è la fidanzata di Checco Zalone? Il comico pugliese è legato da tanti anni a Mariangela Eboli, madre delle sue figlie. Con un passato da cantante di pianobar, Mariangela è comparsa in due film di Checco. Si tratta per la precisione di Cado dalle Nubi Che Bella Giornata, film dove interpreta Susi, la cugina del protagonista che duetta con Caparezza sulle note di Non Amarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *