NADA | Ecco una foto di chi è oggi: la riconosci?

Sono passati più di 50 anni da quando Nada ha incantato l’Italia con la sua voce da adolescente sul palco di Sanremo 1969 in Ma Che Freddo Fa. L’allora ragazzina esordiente è oggi una donna di quasi 68 anni che ha attraversato, con il suo talento, la storia della musica italiana, cimentandosi anche come scrittrice. Scopriamo qualche dettaglio su di lei!

Quanti anni ha?

Nada è nata a Gabbro, provincia di Livorno, il 17 novembre 1953. Ciò significa che, tra pochi mesi, spegnerà 68 candeline.

Carriera

Esordiente a Sanremo nel 1969 con Ma Che Freddo Fa, due anni dopo ha calcato il podio del Festival, vincendo, in coppia con Nicola Di Bari, con la canzone Il Cuore è uno Zingaro. Nel corso dei decenni, Nada ha pubblicato decine e decine di successi musicali. Tra questi è possibile citare il brano Senza un Perché, canzone risalente al 2004 che è stata scelta da Paolo Sorrentino per la serie tv The Young Pope.

Come già detto, Nada si è cimentata anche come scrittrice.  L’artista ha pubblicato complessivamente 5 libri. Il secondo, Il Mio Cuore Umano, ha rappresentato l’ispirazione per la fiction di Rai 1 dedicata alla sua vita.

Marito

Nada Malanima è sposata dal 1973 con l’ex bassista dei Camaleonti Gerry Manzoli. 

Figlia

La cantante toscana è madre di Carlotta, frutto della relazione con Manzoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *