Barbara De Rossi e la strana malattia: ecco di cosa si tratta

Barbara De Rossi è una persona molto conosciuta nell’ambito dello spettacolo. Da diversi decenni infatti è impegnata in film e programmi tv. Ultimamente l’abbiamo vista proprio lavorare in Rai e spesso è stata ospite all’interno di vari speciali. Barbara De Rossi purtroppo ha sofferto di ipermenorrea, una malattia che ha fatto prendere molto peso all’attrice.

L’ipermenorrea è una malattia che vede un aumento di mestruazioni. E’ stata colpita dopo la nascita della sua unica figlia, Martina, che è nata nel 1995 dal secondo matrimonio di Barbara De Rossi. I problemi infatti sono iniziati intorno ai 35 anni ed ha addirittura rischiato l’asportazione dell’utero.

L’attrice fortunatamente ha superato la sua malattia grazie ad una cura ormonale. Per sette anni infatti ha assunto del progesterone e questo le ha permesso di regolarizzare il ciclo mestruale. Purtroppo però, proprio a causa dell’assunzione di progesterone, è aumentata di peso. Prendeva addirittura due chili ogni anno. Alla fine della terapia pesava quindici chili in più.

E’ riuscita pian piano a smettere di prendere questo integratore e si è fatta seguire da un nutrizionista per tornare ai livelli iniziali: nel giro di poco grazie ad una dieta con pochi condimenti ma ricca di cibi integrali ha perso quasi la metà del suo peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *