Casa di Carta: il riassunto delle prime quattro stagioni

Casa di Carta è una delle serie tv più famose a apprezzate. Tra i grandi classici di Netflix, ha permesso a milioni di persone in tutto il mondo di amare il professore e la sua banda. Scopriamo, nelle prossime righe, il riassunto delle prime quattro stagioni.

Prima stagione

Nel corso della prima stagione, un uomo conosciuto come Il Professore recluta un gruppo di persone con alle spalle problemi con la giustizia con lo scopo di entrare nella zecca di Stato di Madrid.

Con il divieto di rivelare i propri nomi di battesimo e dettagli della propria vita, i membri della banda si vedono assegnare dal professore nomi di città: Tokyo (voce narrante), Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki, Oslo.

Nonostante i divieti del professore, nella banda, che riesce a penetrare nella Zecca in un furgone portavalori, si instaureranno diverse dinamiche sentimentali. Lo stesso tra uno dei membri e una persona dello staff della Zecca preso in ostaggio.

Seconda stagione

A cercare di catturare Il Professore e i suoi seguaci è l’ispettrice Raquel Murillo, madre single con una storia personale difficile alle spalle. I due, tra tentativi di negoziazione telefonica e incontri rocamboleschi, si innamorano.

Dopo diversi sviluppi complessi, la banda concretizza il proprio colpo e i membri fuggono in Paesi tropicali.

Terza stagione

Dopo la fuga, la banda si riunisce per salvare Rio, catturato dalla Polizia, e organizza un colpo con un altro obiettivo ambizioso: rubare l’oro della banca di Spagna. In questa stagione si può vedere lo sviluppo della storia d’amore tra Il Professore e l’ispettrice, che entra nella banda con il nome di Lisbona.

L’ultimo episodio vede il capo della banda oggetto di un crudelissimo inganno da parte dell’ispettrice che ha preso il posto della Murillo e la sua decisione di dichiarare guerra allo Stato.

Quarta stagione

Nella quarta stagione, si ha a che fare con lo sviluppo della narrazione dopo il ritorno nella banda di Rio, con la sua decisione di chiudere la relazione con Tokyo, nata nel corso della prima stagione, e con l’uccisione di uno dei membri della banda da parte del capo della sicurezza della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *