Alex Schwazer, biografia: età, matrimonio, storia. E’ assolto?

Alex Schwazer è un ex marciatore italiano che, nel 2008, ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nella 50 km. In questa occasione, ha stabilito anche un record nella sua specialità sportiva con un tempo pari a 3h, 37” e 9 secondi. Scopriamo qualcosa di più su di lui e sulle vicende che lo hanno coinvolto.

Età

Alex Schwazer è nato a Vipiteno il 26 dicembre 1984. Ciò significa che ha attualmente 36 anni e che ne compirà 37 a Santo Stefano.

Matrimonio

Legato per diverso tempo alla pattinatrice Carolina Kostner, nel 2016 ha iniziato una storia d’amore con Kathrin Freund. L’ex marciatore altoatesino e la moglie hanno accolto l’anno dopo la figlia Ida. Il 7 settembre 2019, si sono uniti in matrimonio. Nel 2020, è arrivato il secondo bambino.

Storia

Risultato positivo a un controllo anti doping prima delle Olimpiadi di Londra nel 2012, è stato squalificato fino all’aprile 2016. Nel suddetto anno è stato trovato nuovamente positivo a seguito di un controllo su un campione di urine.

È assolto?

Dopo lo scoppio del caso, che ha portato l’atleta a lasciare il mondo dello sport, è partita, anche grazie a materiale raccolto dai giornalisti di Repubblica, un’indagine da parte dei RIS di Parma relativa a un eventuale complotto nei suoi confronti. Nel febbraio 2021,il Gip ha disposto l’archiviazione del procedimento penale a suo carico per non aver commesso il fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *