Monica Giandotti, chi è: età, altezza, figli, marito, casa

Monica Giandotti è una giornalista e presentatrice italiana. Volto noto del Tg3, dopo aver condotto con successo Agorà Estate fino al 2019, è passata al timone del popolare programma di Rai1 Unomattina accanto a Marco Frittella. Insieme a loro anche Eleonora Daniele, la conduttrice dello spazio Storie vere.

Nata a Roma nel 1978 sotto il segno dei Gemelli, Monica Giandotti è alta 177 cm e pesa 64 Kg. Appassionata di scrittura fin da piccola, è ancora ragazzina quando comincia a sognare di diventare una giornalista. Sogno che realizzerà molto presto, grazie agli studi intrapresi, ma soprattutto alla sua grande determinazione e intraprendenza.

Monica Giandotti giovane muove i primi passi nelle reti locali, ma le bastano pochi anni e il conseguimento di un importante Master in Diritto Europero all’Università di Teramo per fare strada. La conduttrice diventerà molto presto una fra le giornaliste più affermate e seguite del Tg.

Sposata con il collega Stefano Cappellini, dal 2018 è madre del piccolo Giulio. Cappellini è un altrettanto noto giornalista che ha lavorato per famose testate del calibro di Repubblica, Il Riformista, Liberazione, Internazionale e Il Messaggero. La coppia è legata sentimentale da molti anni.

Lo scorso 30 novembre 2020 Monica Giandotti è stata protagonista di uno spiacevole evento. Venuta a contatto con una persona positiva al Covid, la giornalista è risultata positiva anch’essa al tampone. Nei giorni successivi ha continuato a condurre il programma Unomattina in collegamento da casa sua, nel rispetto delle disposizioni previste dal governo.

La conduttrice ha lavorato nello studio della sua abitazione, stracolmo di libri e con un divano in pelle marrone come sfondo. L’8 dicembre 2020 la Giandotti, risultata negativa al tampone, ha potuto raggiungere il collega Frittella negli studi di Viale Mazzini.

Lo scorso 8 marzo 2021 l’episodio si è purtroppo ripetuto. I telespettatori di Unomattina hanno riconosciuto lo studio da cui si è collegata la giornalista. Venuta a contatto con un’altra persona positiva al Covid, Monica Giandotti è stata costretta a un nuovo isolamento fino al 15 del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *