Stefano Bollani, chi è: età, moglie, figli e vita privata

Artista poliedrico e incredibilmente talentuoso, Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante italiano, nonchè attore, scrittore e showman. In attività da oltre 30 anni, Stefano ha portato il Jazz ma anche la musica tradizionale italiana anche nel resto del mondo.

Stefano Bollani, chi è

Nato a Milano il 5 dicembre 1972, da piccolissimo inizia a studiare pianoforte e quando è solo un adolescente inizia ad esibirsi, ottenendo il diploma al conservatorio nel 1993.
Dopo diverse esperienze nel pop rock, si specializza nel jazz, sopratutto dopo aver conosciuto Enrico Rava che lo indirizzerà a diversi lavori.
Nel 1998 pubblica il suo primo album, Gnosi delle fànfole, che sarà solo il primo di una lunga serie di successi e collaborazioni con un numero impressionante di artisti che lo hanno portato a diventare probabilmente il pianista più amato del nostro paese.
Stefano ha inoltre realizzato diversi dischi anche in Francia (nella prima metà dei primi anni 2000)

Vita privata, moglie e figli

Stefano Bollani è stato sposato con nota attrice e cantante Petra Magoni, che ha più volte collaborato anche professionalmente con l’artista. Successivamente ha avuto inizio la relazione con l’attrice Valentina Cenni. Dall’unione con Petra sono nati Leone e Frida.

Da alcuni anni è cittadino onorario di Napoli, per la sua grande ammirazione verso Renato Carosone, conosciuto nei primi anni 80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *