Antonella Clerici, chi è: età, figlia, dieta, compagno

Antonella Clerici, volto simbolo di Raiuno, è una fra le conduttrici più pagate e di successo dell’emittente pubblica. Esordisce giovanissima in televisione, ma la sua grande popolarità arriva nel 2000 con il programma di cucina La prova del cuoco.

La Clerici conduce la trasmissione gastronomica per 18 anni, fino al 2018, quando la morte dell’amico e collega Fabrizio Frizzi la scuote a tal punto da decidere di prendersi una pausa e dedicarsi di più alla sua famiglia. La conduttrice passerà il testimone alla ex modella Elisa Isoardi.

Antonella Clerici, chi è

Antonella Clerici è una presentatrice e giornalista italiana. Nata a Legnano in provincia di Milano il 6 dicembre 1963, dopo aver ottenuto la maturità classica, si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti. Il suo sogno è quello di diventare un magistrato, ma una pura casualità la fa entrare nel mondo televisivo.

Nel 1985 la Clerici diventa conduttrice di programmi pomeridiani per ragazzi nell’emittente milanese Telereporter. Dopodiché lavora come inviata sui campi di calcio e di basket.

Dopo solo un anno viene accolta nella Rai e comincia la sua lunga carriera. Nel 1986 alla presentatrice meneghina viene affidato il programma d’intrattenimento Semaforo Giallo dedicato ai ragazzi, per poi tornare a occuparsi di sport con Oggi Sport e Dribbling.

Da lì in poi la Clerici colleziona una lunga serie di successi, arrivando al timone di format del calibro di Unomattina, Affari tuoi, il Festival di Sanremo e la Prova del cuoco.

Antonella Clerici, vita privata

Dopo numerose storie d’amore e due matrimoni alle spalle, Antonella Clerici trova la felicità nella relazione con l’imprenditore Vittorio Garrone. La giornalista ha conosciuto Garrone nel 2016, durante un appuntamento al buio organizzato dalla dietologa Evelina Flachi.

Nel 2018 la presentatrice decide di lasciare Roma per trasferirsi nella villa della Tenuta Basini, in provincia di Alessandria, dove vive felicemente con il compagno.

Insieme a loro vive anche Maelle, la figlia dodicenne di Antonella Clerici. La ragazzina è nata nel 2009 dalla relazione durata dieci anni con l’ex animatore turistico Eddy Martens.

Antonella Clerici, dieta Flachi

Nel 2020 Antonella Clerici ha calcato il palcoscenico del Festival di Sanremo esibendo una nuova silhouette. La conduttrice infatti è dimagrita di 5 chili in un mese, seguendo la Pentadieta o Dieta Flachi.

Il regime alimentare ideato dalla nutrizionista Evelina Flachi prevede cinque pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Tutti i pasti devono includere 5 nutrienti fondamentali (carboidrati, proteine, grassi vegetali, fibre, minerali e antiossidanti).

Gli spuntini, invece, che servono per tenere a bada gli imrpovvisi attacchi di fame, hanno un unico nutriente dominante: zuccheri o proteine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *