Michele Placido, chi è: età, figli, moglie e Parkinson

Michele Placido è uno dei simboli del cinema italiano. Attore, regista e produttore, ha attraversato decenni di storia della settima arte e della tv nel nostro Paese.

Chi è Michele Placido

  • Nome: Michele
  • Cognome: Placido
  • Data di nascita: 19 maggio 1946
  • Luogo di nascita: Ascoli Satriano
  • Profilo Instagram: non è presente su questo social
  • Segno zodiacale: Toro

Michele Placido, che ha attualmente 74 anni, è uno degli artisti simbolo del cinema e della tv in Italia. Noto anche all’estero per il ruolo del Commissario Cattani ne La Piovra, ha esordito nel cinema nel 1972 con il film Il Caso Pisciotta. La sua ultima perfomance sul grande schermo è del 2020 con Calibro 9.

L’esordio da regista risale invece al 1990 con il film Pummarò. Ha diretto Romanzo Criminale e i primi due episodi di Suburra – la Serie.

Figli

Michele Placido ha cinque figli: da Simonetta Stefanelli, sua prima moglie, ha avuto Violante, celebre cantante e attrice, Michelangelo e Brenno. Nel 1988, dalla sua relazione con Virginie Alexandre è nato Inigo. Da Federica Vincenti, invece, ha avuto Gabriele nel 2006.

Moglie

Dal 2012 Michele Placido è sposato con l’attrice e cantante Federica Luna Vincenti, classe 1983. Esordiente nel 2007 nel film Il Pirata – Marco Pantani, è stata diretta dal marito, che ha conosciuto quando era appena 17enne ne Il Grande Sogno. Nel 2016, è stata tra i concorrenti di The Voice of Italy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *