Luisa Ranieri, chi è: età, altezza, figli, marito

Luisa Ranieri è una delle attrici più talentuose e amate in Italia. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Luisa Ranieri

  • Nome: Luisa
  • Cognome: Ranieri
  • Data di nascita: 16 dicembre 1973
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Profilo Instagram: @luisaranieriofficial
  • Segno zodiacale: Sagittario

Luisa Ranieri, che ha attualmente 47 anni e ne compirà 48 a fine anno, ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2001, facendo parte del cast del film Il Principe e il Pirata, pellicola diretta da Leonardo Pieraccioni.

Protagonista nello stesso anno di un indimenticabile spot pubblicitario, ha lavorato tantissimo anche in televisione. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 2000 con la partecipazione al cast de La Squadra.

Tra le fiction che l’hanno vista protagonista rientrano Maria Goretti, Callas e Onassis, ma anche un episodio della celebre sitcom Boris. La Ranieri ha portato sul piccolo schermo la storia di un’imprenditrice italiana che ha reso grande il nome del nostro Paese nel mondo, ossia Luisa Spagnoli.

La moglie di Luca Zingaretti è stata anche conduttrice: la sua prima esperienza risale al 2005 con Rockpolitik. Nel biennio 2012/2013, ha invece condotto Amore Criminale.

Altezza

Luisa Ranieri è alta 1,73.

Figli

La protagonista de Le Indagini di Lolita Lobosco e di altre fiction di successo è madre di due bimbe: Emma, nata nel 2011, e Bianca, venuta al mondo quattro anni dopo.

Marito

Luisa Ranieri è sposata con Luca Zingaretti. La relazione tra i due attori è iniziata nel 2005, dopo la fine del matrimonio tra il protagonista di Montalbano e Margherita D’Amico, nipote della sceneggiatrice Suso. Nel 2012, i due attori si sono uniti in matrimonio con rito civile.

Il loro incontro risale al set di Cefalonia, a metà del primo decennio degli anni 2000. Nel corso di un’intervista a Mara Venier nel salotto di Domenica In, l’attrice partenopea ha specificato che hanno iniziato a uscire dopo la fine del set, dal momento che lei, anche se Zingaretti la corteggiava, non aveva intenzione di avere storie sul luogo di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *