Flavio Parenti è l’attore che, nella serie tv di Rai 1 Leonardo, impersona Bernardo Brembo. Scopriamo qualche dettaglio in più su di lui.
Chi è Flavio Parenti
- Nome: Flavio
- Cognome: Parenti
- Data di nascita: 19 maggio 1979
- Luogo di nascita: Parigi
- Profilo Instagram: @flavioparenti
- Segno zodiacale: Toro
Flavio Parenti è un attore e regista italiano che ha attualmente 41 anni (ne compirà 42 tra poco).
Diplomato al liceo in Francia, si è trasferito in Italia e ha studiato presso la scuola del Teatro Stabile di Genova. Archiviata questa parentesi formativa, ha esordito sia come attore sia come regista in Madre Coraggio e le sue Figlie di Bertold Brecht.
Negli anni successivi, è comparso in diversi film di grande successo. In questo novero è possibile includere Parlami d’Amore di Gabriele Muccino, pellicola uscita nel 2008, ma anche Colpo d’Occhio, film diretto da Sergio Rubini, Il Sangue dei Vinti, Maraviglioso Bacco dei Fratelli Taviani e Raffaello – Il Principe delle Arti in 3D.
Flavio Parenti ha lavorato molto anche sul piccolo schermo. Tra le produzioni del cui cast ha fatto parte è possibile citare Un Medico in Famiglia, ma anche Camera Caffè, Distretto di Polizia, La Vita che Corre, Un Matrimonio.
Attivo come regista, è un valente schacchista. Cosa si sa della sua vita privata? L’attore è legato a Eleonora Albrecht. Classe 1985, la consorte di Flavio Parenti è direttrice creativa di un brand di borse.
La loro storia d’amore è iniziata grazie alla presentazione da parte di amici comuni e, nel 2017, è culminata con l’arrivo della piccola Elettra, la loro prima figlia.