Irene Grandi, chi è: età, carriera, marito, figli e vita privata

Irene Grandi è una cantautrice italiana con una lunga carriera alle spalle. I boccoli biondi, l’aria sbarazzina e una grinta da vendere, l’artista fiorentina ha segnato un’epoca nella musica.

L’apice del successo la raggiunge negli anni ’90, quando incide la canzone Fuori, scritta per le da Jovanotti. Da quel momento in poi la sua carriera diventa inarrestabile.

Irene Grandi, chi è

Irene Grandi è nata a Firenze il 6 dicembre 1969. Dopo il diploma al Liceo Scientifico, l’artista decide di tentare la strada della musica e comincia a esibirsi nei locali fiorentini con alcune band. La sua energia e il timbro particolare la fanno emergere molto presto e già nel 1993 firma il primo contatto con la Warner Music Italia.

Nel 1995 il singolo Bum Bum anticipa un album che riscuoterà enorme successo, In vacanza da una vita. Nel corso della sua carriera Irene Grandi sperimenta generi musicali diversi e colleziona molte hit e collaborazioni con artisti di un certo peso.

Tra i brano più famosi ricordiamo In vacanza da una vita, Dolcissimo amore, La tua ragazza sempre, brano scritto per lei da Vasco Rossi che le fa raggiungere il secondo posto al Festival di Sanremo nel 2000.

A 52 anni l’artista toscana può vantare oltre 10 album pubblicati e più di 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha collaborato con musicisti importanti tra cui Pino Daniele, Vasco Rossi, Jovanotti, Ramazzotti e Baglioni.

Irene Grandi, vita privata

Il 14 febbraio 2002 Irene Grandi sposa Alessandro Carotti a Las Vegas, dopo solo un mese di fidanzamento. Dopo molti alti e bassi, diversi tira e molla il matrimonio s’interrompe nel 2015. Poco dopo la Grandi sente il bisogno di partire da sola per l’Indonesia e ritrovare se stessa.

Una svolta spirituale le restituisce l’armonia interiore e la voglia di ricominciare. In seguito la cantante incontra l’avvocato fiorentino Lorenzo Doni e se ne innamora. I due convolano a nozze il 2 luglio 2018 a Narbolia, in provincia di Oristano. Doni è anche un istruttore di golf e grande amante della Sardegna.

Molto gelosa della sua vita privata, Irene Grandi ha confidato di essere stata corteggiata a lungo da Doni, prima di capitolare. L’artista non ha mai avuti figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *