Maria Teresa Ruta: età, altezza, compagno e marito

Maria Teresa Ruta è una celebre conduttrice, giornalista e attrice. Scopriamo qualche dettaglio in più sul suo percorso artistico e sulla sua vita privata.

Chi è Maria Teresa Ruta

Nome: Maria Teresa

Cognome: Ruta

Data di nascita: 23 aprile 1960

Luogo di nascita: Torino

Profilo Instagram: @mariateresaruta

Segno zodiacale: Toro

Maria Teresa Ruta è una delle donne simbolo della tv italiana. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale agli inizi degli anni ’80 con il programma Buonasera con Aldo e Carlo Giuffrè, programma dove, esattamente come in Signorine Grandi Firme, ha fatto la valletta (nell’ultima delle due trasmissioni ha lavorato accanto a Carmen Russo).

Tra le tappe più importanti della sua carriera è possibile citare il ruolo di presentatrice in Caccia al 13, ma anche la conduzione de Lo Zecchino d’Oro. Vincitrice di Pechino Express nel 2018, ha partecipato al Grande Fratello Vip 5 con la figlia Guenda Goria.

Altezza

Maria Teresa Ruta è alta 1,72.

Marito

Chi è il marito di Maria Teresa Ruta? La conduttrice è stata sposata con il giornalista sportivo Amedeo Goria. Dal loro matrimonio sono nati Guenda, classe, 1988, attrice, musicista e con la madre inquilina di Cinecittà, e Gianamedeo, nato nel 1992 (il secondogenito di Maria Teresa Ruta ha un lavoro che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo).

Compagno

Maria Teresa Ruta e Goria, che avrebbe dovuto partecipare all’Isola dei Famosi ma non ha passato i controlli medici, si sono lasciati nel 1999 e non sono più marito e moglie dal 2004.

Due anni dopo, la conduttrice ha iniziato a frequentare il produttore discografico Roberto Zappulla, che ha sposato in Africa nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *