Maria Teresa Ruta è una celebre conduttrice, giornalista e attrice. Scopriamo qualche dettaglio in più sul suo percorso artistico e sulla sua vita privata.
Chi è Maria Teresa Ruta
Nome: Maria Teresa
Cognome: Ruta
Data di nascita: 23 aprile 1960
Luogo di nascita: Torino
Profilo Instagram: @mariateresaruta
Segno zodiacale: Toro
Maria Teresa Ruta è una delle donne simbolo della tv italiana. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale agli inizi degli anni ’80 con il programma Buonasera con Aldo e Carlo Giuffrè, programma dove, esattamente come in Signorine Grandi Firme, ha fatto la valletta (nell’ultima delle due trasmissioni ha lavorato accanto a Carmen Russo).
Tra le tappe più importanti della sua carriera è possibile citare il ruolo di presentatrice in Caccia al 13, ma anche la conduzione de Lo Zecchino d’Oro. Vincitrice di Pechino Express nel 2018, ha partecipato al Grande Fratello Vip 5 con la figlia Guenda Goria.
Altezza
Maria Teresa Ruta è alta 1,72.
Marito
Chi è il marito di Maria Teresa Ruta? La conduttrice è stata sposata con il giornalista sportivo Amedeo Goria. Dal loro matrimonio sono nati Guenda, classe, 1988, attrice, musicista e con la madre inquilina di Cinecittà, e Gianamedeo, nato nel 1992 (il secondogenito di Maria Teresa Ruta ha un lavoro che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo).
Compagno
Maria Teresa Ruta e Goria, che avrebbe dovuto partecipare all’Isola dei Famosi ma non ha passato i controlli medici, si sono lasciati nel 1999 e non sono più marito e moglie dal 2004.
Due anni dopo, la conduttrice ha iniziato a frequentare il produttore discografico Roberto Zappulla, che ha sposato in Africa nel 2015.