Claudia Gerini: età, altezza, figlie e fidanzato

Claudia Gerini è una delle attrici italiane più famose e talentuose. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Claudia Gerini

  • Nome: Claudia
  • Cognome: Gerini
  • Data di nascita: 18 dicembre 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram: @geriniclaudia
  • Segno zodiacale: Sagittario

Claudia Gerini è una celebre attrice italiana che ha attualmente 49 anni e ne compirà 50 a fine anno. La sua carriera è iniziata nel 1985 con la vittoria al concorso di Miss Teenager, nella cui giuria era presente Gianni Boncompagni, per diverso tempo suuo compagno.

Nel 1987 è arrivato per lei l’esordio al cinema nel film di Sergio Corbucci Roba da Ricchi, pellicola nella quale ha ricoperto il ruolo della figlia del personaggio interpretato da Lino Banfi.

Da allora, la Gerini ha fatto parte del cast di decine di film – l’ultimo è Diabolik dei Manetti Bros. – e serie tv (in questo caso, è da citare la presenza nel cast di Suburra – La Serie).

Altezza

Claudia Gerini è alta 1,68.

Figlie

Claudia Gerini ha due figlie. Rosa è nata il 22 maggio 2004 dalla sua relazione con l’ex marito Alessandro Enginoli, sposato nel 2002. Linda, invece, è venuta al mondo nel 2009 ed è nata dall’amore tra la Gerini e il cantante Federico Zampaglione.

Fidanzato

Claudia Gerini, come già detto, è stata sposata con Alessandro Enginoli. Nel 2005, ha iniziato una relazione con Federico Zampaglione dei Tiromancino, conosciuto sul set del video del brano Amore Impossibile, clip nella quale ha interpretato Eva Kant.

La coppia, che come già accennato ha messo al mondo Linda, si è detta addio nel 2016. Dopo la fine dell’amore con Zampaglione, la Gerini ha avuto una storia con il modello Andrea Preti. Attualmente l’attrice è fidanzata con l’imprenditore romano Simon Clementi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *