Christian De Sica, chi è: età, Silvia Verdone, Massimo Boldi

Christan De Sica, ospite della puntata di domenica 28 marzo di Che Tempo che Fa, è uno degli attori e registi più celebri in Italia. Scopriamo qualche dettaglio in più sul suo percorso artistico e sulla vita privata.

Chi è Christian De Sica

  • Nome: Christian
  • Cognome: De Sica
  • Data di nascita: 5 gennaio 1951
  • Profilo Instagram: @christiandesica35official
  • Segno zodiacale: Capricorno

Christian De Sica, che ha da poco compiuto 70 anni, è uno degli attori e registi italiani pipù famosi. Figlio di Vittorio, padre del neo realismo, e dell’attrice Maria Mercader, è fratello minore di Manuel, di due anni più anziano di lui e venuto a mancare nel 2014.

Christian e Manuel De Sica avevano una sorella, Emi, nata nel 1938 dal matrimonio del grande Vittorio De Sica con Giuditta Rissone e venuta a mancare nel 2021.

Christian De Sica ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema a 22 anni, con una parte nel film del padre Una Breve Vacanza, pellicola del 1973. Ai tempi, De Sica aveva alle spalle un periodo passato in Venezuela dopo la fine delle scuole superiori, cinque anni nel corso dei quali è stato compagno di classe di Carlo Verdone.

Silvia Verdone

Silvia Verdone è la moglie di Christian De Sica e sorella di Carlo. I due sono marito e moglie dal 1980. Prima di sposarsi, hanno vissuto un fidanzamento che l’attore di Borotalco ha raccontato nel corso di un’ospitata a Domenica In nel febbraio 2020.

In quell’occasione, l’attore ha confessato di aver tirato uno schiaffo all’amico perché “era troppo farfallone” e ha raccontato che la storia è diventata ufficiale quando De Sica si è presentato a casa loro con un mazzo di fiori e “facendo una dichiarazione ottocentesca” che fece commuovere la madre di Carlo e Silvia.

Massimo Boldi

A metà degli anni ’80, Christian De Sica ha iniziato la storica collaborazione con Massimo Boldi, interrotta nel 2005 e ripresa nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *