Mara Maionchi, chi è: età, figlie, Alberto Salerno

Mara Maionchi è una produttrice discografica e conduttrice televisiva. Ospite della puntata di Domenica In del 28 marzo 2021, è nota per la sua inconfondibile ironia ed è sulla cresta dell’onda da tantissimi anni.

Scopriamo qualcosa di più su di lei tra carriera – lunghissima e che l’ha vista destreggiarsi in diversi ambiti – e vita privata.

Chi è Mara Maionchi

  • Nome: Mara
  • Cognome: Maionchi
  • Data di nascita: 22 aprile 1941
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Profilo Instagram: @realmaramaionchi
  • Segno zodiacale: Toro

Mara Maionchi, che compirà a breve 80 anni, è una delle donne simbolo della discografia italiana. Il suo percorso in questo mondo inizia nel 1967, quando comincia a lavorare presso la Ariston Records.

Già l’anno successo è a Sanremo per seguire una delle più grandi artiste della musica italiana, ossia Ornella Vanoni, all’Ariston con il brano Casa Bianca, interpretato assieme a Marisa Sannia.

Un’altra tappa importantissima della carriera di Mara Maionchi è senza dubbio il lavoro di addetta stampa dell’etichetta discografica Numero Uno, fondata da Mogol e Battisti.

Degna di nota è ovviamente la fondazione da parte sua e del marito Alberto Salerno della casa discografica Nisa, che ha prodotto i primi tre album di Tiziano Ferro.

Dal 2008 in poi, si è aperta per Mara Maionchi la parentesi del successo televisivo grazie a X Factor, che l’ha vista più volte tra gli scranni dei giudici.

Figlie

Mara Maionchi ha due figlie: Giulia, nata nel 1977, e Camilla, di quattro anni più giovane. Entrambe l’hanno resa nonna.

Alberto Salerno

Mara Maionchi è sposata dal 1976 con Alberto Salerno, nato a Milano nel 1949 (ha quindi 8 anni meno di lei). Celebre paroliere, Salerno è noto soprattutto per aver firmato il testo di una delle canzoni simbolo della musica italiana, Io Vagabondo dei Nomadi. Tra gli altri brani famosi di cui è autore – tantissimi – troviamo L’Isola di Wight Terra Promessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *