Mariastella Gelmini, chi è: età, figlia, Giorgio Patelli

Mariastella Gelmini, ospite di Fabio Fazio nel corso della puntata di Che Tempo che Fa del 28 marzo 2021, è l’attuale Ministro per gli Affari Regionali e le autonomie. Scopriamo qualcosa su di lei, tra carriera e vita privata.

Chi è Mariastella Gelmini

  • Nome: Mariastella
  • Cognome: Gelmini
  • Data di nascita: 1° luglio 1973
  • Luogo di nascita: Leno
  • Profilo Instagram: @mariastellagelminioff
  • Segno zodiacale: Cancro

Mariastella Gelmini è una delle più celebri esponenti della politica italiana. Figlia di un ex sindaco democristiano, dopo il diploma si è iscritta all’Università degli Studi di Brescia alla facoltà di Giurisprudenza, laureandosi con una tesi sui referendum di iniziativa regionale.

Militante di Forza Italia fin dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994, nel 2006 è stata eletta alla Camera come deputato e, nel 2008, ha iniziato il percorso, durato tre anni, di Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (IV Governo Berlusconi).

Ex capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, il 13 febbraio 2021 ha iniziato, sotto il Governo Draghi, la sua seconda esperienza di Ministro (come già detto presso il Dicastero degli Affari Regionali e delle Autonomie).

Figlia

Nel 2010, Mariastella Gelmini è diventata mamma di Emma.

Giorgio Patelli

Giorgio Patelli è l’ex marito di Mariastella Gelmini. Originario di Bergamo, ha sposato l’attuale Ministro delle Autonomie e degli Affari Regionali nel corso di una cerimonia notturna a Sirmione nel gennaio 2010 (alle nozze era presente Silvio Berlusconi).

Ex membro del comitato regionale di valutazione dell’impatto ambientale dell’apertura di nuove cave, si è separato da Mariastella Gelmini nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *