Piero Angela, chi è: laurea, età, Margherita

Piero Angela, ospite di Fabio Fazio nel corso della puntata di Che Tempo che Fa del 28 dicembre 2021, è uno dei più celebri divulgatori italiani. Scopriamo qualche dettaglio di più su di lui!

Chi è Piero Angela

  • Nome: Piero
  • Cognome: Angela
  • Data di nascita: 22 dicembre 1928
  • Luogo di nascita: Torino
  • Profilo Instagram: non è presente su questo social
  • Segno zodiacale: Sagittario

Piero Angela è uno dei più celebri divulgatori scientifici. Figlio del medico antifascista Carlo Angela, omaggiato con la medaglia di Giusto tra le Nazioni, ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo nel 1954, iniziando a collaborare con il Radio Giornale dell’allora neonata Rai.

Nel 1968 ha iniziato la sua esperienza di divulgatore scientifico tramite il programma Il Futuro nello Spazio. Nel 1981 è arrivata, con la messa in onda di Quark, la svolta della sua carriera. Parliamo infatti di uno dei programmi di maggior successo della tv italiana.

Quattordici anni dopo, ossia nel 1995, ha avuto inizio un’altra sua “creatura” televisiva a dir poco famosa: la trasmissione Super Quark.

Laurea

Piero Angela, che ha attualmente 92 anni e ne compirà 93 a fine anno, ha ricevuto 12 lauree honoris causa.

Margherita

Margherita Pastore è la moglie di Piero Angela. Riservatissima, è sposata con il grande divulgatore dal 1955. Quando si sono conosciuti erano entrambi giovanissimi e pieni di sogni. Piero Angela era un pianitsta jazz, mentre Margherita una promessa del balletto alla Scala.

Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alberto, che non ha bisogno di presentazioni, e Christine, che è lontana dal mondo della tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *