Guido Maria Brera: chi è il marito di Caterina Balivo?

Guido Maria Brera è l’uomo che ha conquistato il cuore della bellissima presentatrice Caterina Balivo. Finanziere e scrittore di successo, Brera è uno dei tre soci fondatori del Gruppo Kairos, una società italiana che si di private banking e dell’asset management.

Guido Maria Breara, chi è

  • Nome: Guido Maria Brera
  • Data di nascita: 27 agosto 1969
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Età: 52 anni

Guido Maria Brera è cresciuto nel quartiere romano San Saba con il padre impiegato e la madre casalinga. Dopo la laurea all’Università La Sapienza in Economia Aziendale, muove i primi passi come professionista all’interno del Gruppo Fineco.

Nel corso della sua scalata al successo, Brera ha vissuto a Milano e a Londra. Grande studioso delle teorie dell’economista Federico Caffè, nel 1999 il finanziere diventa co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos.

Nel 2014 ha pubblicato I Diavoli, edito da Rizzoli, un romanzo a tratti autobiografico che racconta il mondo della finanza di oggi. Il libro ha avuto un tale successo, nazionale e internazionale, che ne ne hanno fatto una serie tv con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Tre anni dopo ha scritto Tutto è in frantumi e danza, edito da La nave di Teseo, insieme a Edoardo Nesi. Nel 2020 Brera si è cimentato nel genere thriller, scrivendo il romanzo La fine del tempo edito da La nave di Teseo. Quest’anno è uscita la sua ultima fatica letteraria, Candido, sempre per La nave di Teseo.

Vita privata

Guido Maria Brera ha sposato Caterina Balivo nel 2014 a Capri dopo molti anni di fidanzamento. Dalla loro unione sono nati due figli: Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *