Piante colorate tutto l’anno: come fare per averle

Tutti siamo fieri di avere un terrazzo pieno di piante fiorite, bellissime e rigogliose e raggiungere questo traguardo durante la primavera e l’estate è relativamente facile ma purtroppo spesso vediamo che in autunno ed in inverno questo nostro angolo di benessere estetico e morale viene meno.


DA NON PERDERE:

    No feed items found.


Quanto è gratificante rilassarsi nel proprio terrazzo tra piante fiorite? Tanto, ma poi, già dal mese di settembre, cominciamo a vedere le nostre piante sfiorire e ci aspetterà un inverno molto triste.
Ma non preoccupatevi perché con la giusta scelta delle piante e con il giusto abbinamento risolverai il problema ed il tuo angolo verde rimarrà fonte di buon umore e di orgoglio estetico.

Quindi quando andrai al vivaio di cui ti fidi, scegli varietà di piante rifiorenti ed a fioritura rigogliosa ed abbinale con gusto ed equilibrio con piante sempreverdi che renderanno vivo il tuo angolo verde.

Alcune piante consigliate:

Ce ne sono molte e citiamo in primis il giglio che rifiorisce da giugno ad agosto.

Il geranio. Di questa piante ne esistono di varietà praticamente infinite. Colorerà il vostro terrazzo ed è molto resistente. Resiste tranquillamente ad inverni non troppo rigidi se lo aiuterete coprendolo durante le gelate. Cercate di collocarlo al riparo de vento. Un lato positivo è che è antizanzara!

Le ortensie che fioriscono dall’estate ad ottobre e, se avete un terrazzo non molto esposto, sono perfette perché non amano il sole e vogliono molta acqua.

La dalia la potete piantare sia in vaso che in fioriera e fiorisce da luglio a novembre

La librachoa, la verbena e la lobelia che con il loro effetto cascata dalle fioriere, generosamente ci donano bellezza da giugno a fine autunno.

La crispa marginata: per ultimo questa varietà di begonia che ci regala fiori di un giallo acceso e vivo. E’ possibile trovarla con fiori bianchi da giugno a novembre ed illuminano il terrazzo con la loro luce di bellezza.

Ci sono ancora tantissime varietà di piante sempre fiorite, consigliatevi con il vostro vivaista di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *