Acquista questa pianta se vuoi combattere la cellulite e proteggere i denti

Se il nostro desiderio è trovare una pianta che ci doni dei fiori di rara bellezza e che però nasconda anche altri utilizzi allora non possiamo che consigliarti l’Echinacea.

È esattamente quello che fa per te. Questa pianta dona dei fiori spettacolari ed è molto utile per la protezione dei denti e per fronteggiare la cellulite. È sostanzialmente  un investimento su te stesso grazie a questa pianta che ha queste fantastiche peculiarità.

Caratteristiche

La echinacea è una pianta perenne suddivisa in nove specie differenti e che varia di 50 ai 150 centimetri e che fornisce fiori dal bianco rosato al rosa porpora.  Vediamo ora come è possibile gestirla e come trarne il massimo dei suoi benefici. Alla fine inoltre parliamo delle sue peculiarità.

Benefici

Molte piante sono famose per tradizione e molte per credenze arcaiche, questa è invece riconosciuta dalla scienza perché stimola il sistema immunitario. È ottima per prevenire le infezioni, un ottimo antinfiammatorio e calma le riniti. Inoltre è un concentrato di principi attivi che eliminano le cellule nocive.

I suoi fiori

Tornando ai fiori, che sono veramente belli, possiamo dire che ci aiutano a proteggere la nostra dentatura con le loro proprietà antibiotiche e antibatteriche. Questa pianta può essere consumata per uso interno tramite tisane o capsule e può essere anche usata come pomata o lozione. È un’ottima guerriera contro le afte, le ferite della pelle, le cicatrici e le piccole ulcere. È presente in molte creme contro le rughe e contro le smagliature ed è, ripeto, ottima per la cellulite.

Come coltivare questa pianta

È possibile coltivarla in casa? Si… è possibile coltivarla nel giardino e non c’è nessun problema. E ’una pianta che ama il sole e gradisce un’umidificazione costante. Non necessita di terreni specifici ma di terreni che però abbiano un buon drenaggio. Non teme le rigidità invernali ma è molto debole con i ristagni di acqua letali per le radici ed è una cosa che è assolutamente meglio evitare. Vi abbiamo parlato di una pianta che ci è veramente amica e soprattutto sarà un’ottima alleata per combattere molti problemi del nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *