Quante volte ci ritroviamo bloccati a casa o durante una riunione di lavoro con un mal di testa improvviso? Purtroppo può capitare molte volte e nella maggior parte dei casi può rovinare le nostre giornate. Spesso infatti improvvisamente ci ritroviamo seduti su una sedia a non riuscire nemmeno ad aprire gli occhi o a ragionare perfettamente a causa dell’emicrania. In questo articolo andremo a scoprire una buccia particolare di un frutto che è diventata un rimedio per il mal di testa.

Purtroppo circa il 20% di tutta la popolazione italiana soffre appunto di emicrania e questo problema può portare a carenze di concentrazione ma anche ad altri problemi simili. Spesso si tratta di qualcosa di cronico e che è molto difficile da risolvere in maniera definitiva. Chi infatti soffre di mal di testa ha sempre bisogno di stare particolarmente attento ad evitare tutti i comportamenti e le situazioni che potrebbero scatenarlo.

Perché abbiamo mal di testa

Probabilmente una delle domande più comuni in ognuno di noi. Andando ad escludere le varie patologie che potrebbero comportare il mal di testa possiamo certamente elencare alcuni comportamenti che dovrebbero essere eliminati. Gli stessi infatti potrebbero diventare la causa primaria della nostra emicrania. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

  • Cattiva alimentazione
  • Ansia
  • Bevande alcliche
  • Dormire troppo o troppo poco
  • Caffè
  • Saltare un pasto

Una buccia per il mal di testa

Come abbiamo anticipato qualche riga più sopra andiamo adesso a vedere una buccia di un frutto che potrebbe diventare una vera e propria “manna dal cielo” come si suol dire. Sembrerà quasi assurdo ma stiamo parlando della buccia della banana. Probabilmente si tratta di uno dei frutti che più facilmente si trovano nelle nostre case e per questo motivo sarà anche testare questo rimedio naturale che potrebbe permettervi di liberarvi dal mal di testa in pochissimi minuti.

Alcuni esperti sottolineano infatti che vi basterà sdraiarvi a pancia in su e preferibilmente in una stanza buia. State lì per circa trenta minuti e mettete la buccia di banana sulla vostra fronte. Grazie al magnesio che vi è contenuto all’interno di questo alimento, o meglio della sua buccia, riuscirete a risolvere velocemente il vostro problema legato al mal di testa.

Approfondimento:Buccia di arance sulle unghie: ecco cosa succede

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui