Francesco Pannofino è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È una delle voci più note del nostro mondo dello spettacolo, e ha trovato notorietà come attore recitando nel ruolo di René Ferretti in Boris. È uno degli ospiti di stasera di Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo in onda in prima serata su Canale 5. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Chi è Francesco Pannofino

  • Nome: Francesco
  • Cognome: Pannofino
  • Data di nascita: 14 Novembre 1958
  • Luogo di nascita: Pieve di Teco (IM), Italia
  • Profilo Instagram: @fpannofino
  • Segno zodiacale: Scorpione

Francesco Pannofino: età, fratello, moglie, figlio

Francesco Pannofino è nato il 14 novembre 1958 e ha quindi oggi 62 anni. Oltre al ruolo in Boris, è famoso per essere la voce italiana di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Antonio Banderas e altri. Figlio di genitori pugliesi spostatisi in Liguria per lavoro, ha un fratello, Lino, che è dialoghista. Sua moglie è l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi: separatisi nel 2006, si sono poi sposati ancora in seconde nozze nel 2011 senza tornare a convivere. I due hanno avuto un figlio, Andrea Pannofino, 23enne già visto in diverse occasioni pubbliche col padre e apparentemente avviato sulla stessa strada professionale dei due genitori.

Francesco Pannofino: Boris

Francesco Pannofino è uno dei protagonisti principali, se non il protagonista principale, della fortunata serie tv Boris, le cui prime stagioni sono andate in onda su FOX e sono disponibili su Netflix. La serie è stata un grande successo di pubblico, con anche molti volti noti dello spettacolo tra i fan. È andata in lavorazione ed è di prossima pubblicazione, su Disney+, la quarta stagione della serie tv.

Francesco Pannofino: Instagram

Francesco Pannofino ha un account Instagram ufficiale ma non verificato attualmente seguito da circa 87mila followers e con più di 200 post. Si tratta di una finestra soprattutto sulla sua vita privata, nella quale Francesco Pannofino si diverte a pubblicare foto del dietro le quinte delle sue attività. In numero decisamente inferiore, invece, gli scatti personali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui