Sandra Milo: chi è, cosa ha fatto, quanti anni ha, figlia, fidanzato e la differenza di età

Sandra Milo e il suo prestigioso Premio alla carriera…Cosa ha fatto per meritarselo?

Sandra Milo: chi è, anni, carriera

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, nasce a Tunisi l’11 marzo del 1933, da padre siciliano. Trascorre l’infanzia a Vicopisano, borgo poco distante da Pisa, e  frequenta qui le scuole elementari. Il suo esordio al cinema è stato accanto ad Alberto Sordi diventando così un’icona del grande schermo per le taglie forti e maggiorate

Nel 1959 la carriera di Sandra Milo prosegue grazie al produttore greco Moris Ergas, collezionando un successo dopo l’altro. Sandra partecipa al film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti, e soprattutto 8 1/2, premiato con l’Oscar. La ricordiamo perchè è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni ’60.

 

 I suoi amori, fidanzati, vita privata

Sandra Milo a soli 15 anni sposa il marchese Cesare Rodighiero. Rimane incinta, ma perde il bambino a causa di un parto prematuro. I due si separano dopo soli 21 giorni dal matrimonio ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota.

La bionda attrice toscana si innamora del produttore greco Moris Ergas con il quale resta per 11anni e in seguito alla quale partorisce  Deborah, che diventa poi giornalista televisiva. Successivamente, Sandra Milo frequenta Ottavio De Lollis dal quale ha Ciro e Azzurra. Nel 1990 si sposa con Jorge Ordonez e nel 2019  si presenta a Venezia con un uomo molto più giovane di lei, l’imprenditore Alessandro Rorato.

Curiosità su di lei

  • Grazie a un miracolo riconosciuto dalla Chiesa cattolica alla figlia Azzurra, che sembrava morta alla nascita, ma tornata in vita, è stato portato a compimento il processo di canonizzazione di Maria Pia Mastena.
  • Scrive un libro di poesie uscito nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *