Orietta Berti: età, figli, marito

Orietta Berti grandissima cantante che ha abbracciato parecchie generazioni con la sua musica, è una dei giudici di “The voice senior”, prendendo il posto di Albano e della figlia. Scopriamo qualcosa in più sulla cantante.

Orietta Berti: età e carriera

Orietta Berti all’anagrafe Orietta Galimberti, è nata il 1° giugno del 1943 a Cavriago, paese della provincia di Reggio Emilia.

Ha iniziato a cantare giovanissima insieme al padre e pian piano diventa una cantante famosa del palcoscenico italiano.

Nella sua lunghissima carriera ha inciso ben 28 album, l’ultimo nel 2021 dal nome “La mia vita è un film”.

Infinite le sue canzoni che hanno avuto successo ma resta ancora in voga, visto che nel 2021 ha inciso “Mille” con Fedez e Achille Lauro e a dicembre dello stesso anno è uscito il nuovo singolo “Luna piena”.

Tantissime anche le apparizioni in tv e proprio in ultimo la partecipazione a “The voice senior”.

I figli e il marito

Il 14 marzo del 1967 si è sposata con Osvaldo Paterlini, uomo un pò più grande di età, dalla loro unione sono nati i figli Omar nel 1975 e Otis nel 1980.

Una famiglia sempre unita alla quale Orietta Berti non ha mai fatto mancare il suo amore ed il suo affetto.

Il marito Osvaldo ha più volte dichiarato di essere stato conquistato da Orietta davanti ad un caffè ed una cioccolata. Era un pilota di rally, ma per amore della moglie ha lasciato la sua passione ritenuta troppo pericolosa per diventare prima l’autista e poi il manager della cantante.

Il primogenito della Berti ha seguito le orme della madre coltivando la passione per la musica, mentre il secondo figlio Ortis ha scelto di dedicarsi allo sport diventando un giocatore di basket.

Orietta è anche nonna di Olga, un nome scelto per arricchire la tradizione della famiglia che inizia tutta con la lettera “O”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *