La squadra del cuore in molti casi non viene “scelta” in maniera ragionata e “lucida” ma è frutto di un avvenimento, un legame a volte anche familiare, oltre ad una serie di fattori piuttosto vari e diversificati. Tuttavia si può direzionare il proprio modo di tifare anche da adulti, d’altronde ogniuno esprime il proprio amore ed affetto in maniera estremamente differente.
Leggi anche:
La squadra del cuore di ogni segno zodiacale: è questa la tua?
Lo zodiaco può inaspettatamente “comunicarci molto”: a quali squadre sono associate le differenti personalità dello zodiaco?
Ariete – Gli Ariete vogliono spiccare ma senza essere per questo “detestati”: compagini blasonate come Barcellona, Inter e Milan, riconosciute anche internazionalmente sono decisamente compatibili.
Toro – La personalità “capocciona” fa propendere per squadre spesso non vincenti ma dalla grande tradizione. Ovviamente, il Torino e l’Atletico Madrid.
Gemelli – Personalità che bada alla forma più che alla sostanza: l’incostanza del Napoli e della Roma.
Cancro – Conservatori sotto molti punti di vista, non necessitano di una compagine per forza vincente. Spesso tifano per le squadre del proprio paese o città.
Leone – Vogliono far discutere quindi il Real Madrid o il Bayern Monaco, squadre ultra titolate in patria e con una grande tradizione europea.
Vergine – Non ambiscono ai successi ma alla particolarità che contraddistingue alcune compagini: Fiorentina e Sampdoria indubbiamente.
Bilancia – Ambiscono a certezze ma non sono ossessionati dalla vittoria. Squadre dall’atteggiamento quadrato, ben organizzate come il Verona.
Scorpione – Ragionatori e pratici, tifano per chi vince, senza se e senza ma, anche se possono stare antipatici: Juventus.
Sagittario – Dai gusti particolari, tendono ad affezionarsi a qualsiasi squadra abbastanza blasonata purchè poco vincente, anche straniera, come l’Athletic Bilbao.
Capricorno – Amano le “nobili” parzialmente decadute come il Manchester United ed il Lione.
Acquario – Anticonformisti per eccellenza, tendono ad affezionarsi alle realtà uniche e particolari: Leicester City, ma anche qualsiasi neopromossa ambiziosa.
Pesci – Compagini appassionate ma anche piuttosto sanguigne, come Lazio e Fiorentina.