I segni più insensibili dello zodiaco: dai un occhio alla classifica

In contrapposizione a chi appare estremamente sensibile, inevitabilmente ci sono gli insensibili, che per motivi diversi (solitamente da una formazione caratteriale preesistente ma anche da eventuali esperienze maturate nel corso del tempo.  E’ difficile definire se tutti questi segni sono effettivamente così insensibili oppure il loro è solo un “modo di fare” più o meno consapevole. Solitamente hanno un atteggiamento freddo, distaccato e ben poco caritatevole, quasi impermeabile a qualsivoglia genere di evento o fenomeno.

I segni più insensibili dello zodiaco: dai un occhio alla classifica

3. Acquario

Non sono freddi ma naturalmente incapaci di provare o quantomeno esternare le emozioni anche a fronte di eventi ch smuoverebbero praticamente chiunque. Questo perchè, molto probabilmente, nel corso della vita hanno dovuto fare i conti a più riprese con gli effetti negativi delle loro emozioni. Quindi si tratta il più delle volte di una “insensibilità” guidata.

2. Gemelli

Prova ad essere sensibile ed empatico ma molto semplicemente, non vi riesce: è una sorta di dilemma o quasi, quello del Gemelli che formalmente capisce dove dovrebbe provare emozioni. Quando questo accade non è solito esternare i sentimenti che prova e che sono quindi indirettamente o direttamente, repressi. Ecco perchè dall’esterno appaiono praticamente insensibili.

1. Ariete

Inevitabilmente finiscono in classifica, addirittura al primo posto. La motivazione è semplice ed è dettata da una sorta di “menefreghismo” che è alla base del segno, con relativamente poche eccezioni. Non è egoista ma sembra essere completamente disinteressato nei confronti della maggior parte degli eventi che tende ad influenzare il mondo.

segni insensibili ingenui spensierati positivi belli segni sicuri determinati segni importanti peggiori segni uomini insicuri