Come usare la spirulina per dimagrire: ecco il metodo che funziona veramente

Si sente sempre di più parlare della “magica” alga spirulina, per la sua efficacia sulla dieta salutare e per il benessere fisiologico. È vero, però, che aiuta anche a dimagrire? L’alga spirulina è una forma vegetale di acqua dolce che contribuisce al dimagrimento, in particolare nelle diete ipocaloriche sembra essere un importante alleato. La sua assunzione è un toccasana per la nostra salute, al di là del processo dimagrante, ed è per questo che è sempre più utilizzata come integratore alimentare.

Cos’è nello specifico l’alga e come si usa? Si tratta di una micro-alga, come ci suggerisce il nome stesso, di colore verde-azzurro. Composta di acqua dolce, contiene molti principi attivi che migliorano molti processi benefici dell’organismo.

Benefici dell’alga spirulina

Un vero e proprio toccasana per la salute del corpo, l’alga spirulina ci aiuta a combattere molti processi dell’organismo e migliorarne altri. Ecco alcuni dei benefici dell’alga magica:

  • Sistema immunitario: l’alga spirulina aumenta le difese immunitarie, prevenendo i classici malanni di cambi stagione.
  • Energia: è ricca di vitamine A, B, C, E, magnesio, calcio e potassio, ferro e Sali minari. Ci aiuta a combattere così la stanchezza e darci la giusta carica salutare.
  • Detox: ti permette di depurare fegato, reni ed intestino. In questa maniera riuscirai a mantenere la tua forma per molto più tempo senza rischiare l’effetto yo-yo. Inoltre contribuisce a epurare il nostro organismo dalle tossine e di purificarlo dai radicali liberi.
  • La pelle: sempre ai suoi principi detox, ha anche un effetto benefico sulla salute della pelle, in caso di acne e punti neri.

Sito web ufficiale Spirulina Ultra

Grazie ai principi attivi dell’alga, alcuni integratori sono fondamentali in una dieta per il processo di perdita di peso. Ad esempio, l’integratore Spirulina Ultra contiene Spirulina, Gymnema e del Fosfato di calcio, in grado di farti ottenere i risultati in pochissimo tempo. Come usare la spirulina per il dimagrimento? L’integratore può essere aggiunto a centrifugati, bevande calde, decotti, infusi e tisane, latti vegetali o succhi e preparati, in grado di assorbire al meglio la Spirulina.

Se la Spirulina è in polvere, si può aggiungere a molti preparati di super food. Ad esempio si può aggiungere nella preparazione della pasta fresca, delle lasagne o per cucinare deliziosi biscotti. Tra i benefici che si ottengono, fondamentale per dimagrire è l’aumento di velocità del metabolismo, per bruciare più calorie e più veloce nei vari processi digestivi oltre che in quelli di assimilazione selettiva. Inoltre, utilizzando Spirulina Fit potrai riuscire ad abituare il tuo corpo ad essere più sazio. Questo è proprio il primo passo per perdere peso.