Dieci accessori che non possono mancare dalla tua piscina: ecco la classifica

La piscina in giardino è il sogno di tutti. In estate, soprattutto quando fa troppo caldo, avere una piscina è una salvezza per non morire di caldo.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Ma quali sono gli accessori indispensabili per avere un ottima piscina? Vediamoli insieme

Copertura 

Per prima via serve una buona copertura che servirà per proteggere l’acqua dalle foglie o dagli insetti. Se è una piscina che non si smonta, è importante la copertura per evitare che gli agenti atmosferici possano intaccarne la struttura rendendola definitivamente inutilizzabile. Oltre ai teli manuali, cioè quelli classici, esistono anche coperture telescopiche o persino elettriche.

Robot 

È indispensabile per l’igiene della piscina anche un robot per pulire il fondo.

Questo strumento aspirerà tutti i depositi che si accumulano sul fondo, lasciando l’acqua pulita e pronta all’uso.

Retino

Per la pulizia in superficie invece è utile il retino per raccogli foglie e animali che galleggiano.  Da tenere sempre a portata di mano, per mantenere l’acqua pulita e garantire la sicurezza di tutti i bagnanti.

Dosatore di cloro 

Per non far proliferare le alghe e i batteri in piscina ci deve essere sempre la giusta concentrazione di Cloro che svolge un’azione disinfettante. Quindi è importante avere un dosatore di cloro per scioglierne nell’acqua la giusta quantità. Il cloro in quantità eccessive può essere pericoloso, la sua concentrazione dovrà essere compresa tra 1 e 2 ppm.

Kit per misurare il pH è il cloro

Come abbiamo detto prima una quantità eccessiva di cloro può essere pericolosa quindi esistono dei kit appositi per misurare il pH e il cloro. È un accessorio utile per determinare il pH e il contenuto di cloro che deve essere compreso tra 1 e 2 ppm.

Doccia esterna

Se entrare in casa bagnati e sporchi di cloro non è un’opzione si può installare una doccia vicino alla piscina così da potersi lavare e asciugare prima di entrare in casa.

Giochi gonfiabili

Per divertirsi e rilassarsi sarebbe bello anche acquistare dei giochi gonfiabili, come palloni, lettini, salvagenti, così da rendere l’atmosfera anche più allegra.

Stereo senza fili

È utile anche lo stereo senza fili, così da ascoltare la musica senza preoccuparsi di bagnare i fili e prendere la corrente.

Sdraio

Per chi ha più spazio sono consigliate anche le sdraio per prendere il sole e rilassarsi bevendo o mangiando qualcosa.

Ombrellone

È utile anche avere un ombrellone vicino, soprattutto se ci sono bambini piccoli, per proteggerli dai raggi solari più forti.