Nessuno lo sa, ma mangiare questi alimenti migliora la circolazione

La circolazione sanguigna è molto importanza e una buona circolazione sta alla base di un vita sana. Se questo non accade, il corpo non può funzionare correttamente, ed in alcuni casi i danni dovuti ad una cattiva circolazione possono portare anche alla morte o ad ictus. Gli alimenti che si mangiano sono molto importanti per far sì che la circolazione sia buona.


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Nessuno lo sa, ma mangiare questi alimenti migliora la circolazione

Gli alimenti che dovrebbero aiutare la circolazione sono sicuramente l’olio di pesce che contiene molti acidi grassi essenziali e altri nutrienti che servono al  nostro sistema circolatorio. L’olio di pesce abbassa i livelli di trigliceridi nel sangue, aiuta a prevenire coaguli di sangue, aiuta a regolare il ritmo cardiaco e migliora gli strati dei vasi sanguigni.

Un altro alimento utile è il cioccolato fondente, che contiene che aiutano a contrastare l’ossidazione del colesterolo cattivo che aumenta il rischio di intasamento delle pareti arteriose. I flavonoli inoltre impediscono alle piastrine di attaccarsi all’endotelio

Le angurie sono ricchi di nutrienti che contribuiscono a ridurre la formazione di placche nei vasi sanguigni.

Anche i semi di zucca sono importanti perché aiutano a ridurre i livelli di colesterolo, e quindi anche i rischi di malattie cardiache.

L’aglio riduce la viscosità del sangue e l’accumulo di placche.

Sono fondamentali anche le verdure a foglia verde, i quali aiutano aiutano a dilatare i vasi sanguigni, migliorando la circolazione del sangue. Le vedure migliori sono il cavolo nero, le cime di rapa, gli spinaci, la senape indiana, i broccoli, la lattuga, il cavolo cappucino, il cavolo rosso.

Sono importanti anche gli agrumi che contengono antiossidanti che aiutano a prevenire L’ossidazione del colesterolo.

Alimenti da evitare

Sicuramente si dovrebbero evitare alimenti ricchi di grassi saturi, di zuccheri, di sale o di cibi spazzatura.  Possono contribuire infatti alla formazione delle placche e del colesterolo che provocano un indurimento ed un restringimento delle arterie e quindi un cattivo flusso sanguigno.

Gli alimenti che si devono mangiare poco sono il pane bianco, la pasta, i dolci, i gelati, le carni grasse ed i latticini grassi.