idealisti segni sottovalutati segni lusinghieri uomini invadenti zodiaco segni uomini segni difficili segni spavaldi prudenti segni tradizionalisti professionali realisti insensibili prepotenti ingenui spensierati positivi belli segni sicuri determinati segni importanti peggiori segni uomini insicuri

Ecco i segni zodiacali più realisti in assoluto: c’è anche il tuo?

Indifferentemente dal contesto di appartenenza, la realtà tende a ricordarci a più riprese l’importanza del “darsi da fare”: anche se sognare non costa nulla e rappresenta un modo indispensabile per dare adito alla propria creatività, restare con i piedi per terra, anche a costo di sembrare eccessivamente freddi e calcolatori, risulta essenziale nella maggior parte dei casi. In questo ambito spiccano i profili realisti, personalità che di natura sono nati per fronteggiare le difficoltà ma anche le opportunità che la vita pone davanti, senza provare a “rifugiarsi nel mondo dei sogni”. Non necessariamente freddi. ecco quali sono i segni più realisti dello zodiaco.

Ecco i segni zodiacali più realisti in assoluto: c’è anche il tuo?

Toro

Sono abituati fin da piccoli a non accontentarsi delle “risposte pronte”, preferendo “toccare con mano” anche a corso di bruciarsi quando si tratta di apprendere un concetto. Essi preferiscono una scomoda verità al posto di una confortante bugia ed è proprio con questo atteggiamento che affrontano la vita.

Capricorno

Anche se svampiti e distratti all’occorrenza, sono piuttosto decisi e determinati a raggiungere l’obiettivo. Anche se amano sognare, allo stesso tempo comprendono che il mondo, con tutte le difficoltà del caso, è “duro” e bisogna adattarsi.

Vergine

Non fa pesare in modo troppo eccessivo la propria concretezza, ma è il simbolo dell’efficienza: Vergine impara molto presto come gira il mondo e il suo modus operandi dal punto di vista logico è inattaccabile. Solitamente riesce a far viaggiare la mente solo in precisi contesti, in genere quando è da solo/a.