Difficile definire in modo preciso l’umiltà in quanto “dote” anche se tutti ne comprendiamo immediatamente il significato, e ne riconosciamo i vantaggi. Istintivamente siamo portati (quasi) sempre ad apprezzare una persona umile, ossia praticamente senza superbia e dotata di una modestia reale e sincera. Questo non significa che chi è dotato di questo tratto abbia un’autostima bassa: si tratta di una consapevolezza assoluta dei propri mezzi, spesso condita da una volontà a migliorarsi e migliorare gli altri. “Spulciando” tra le personalità femminili, abbiamo definito le donne più umili dello zodiaco. Eccole!
Da non perdere:

Le donne più umili dello zodiaco sono queste 3. Quali?
Acquario
Ha tantissime qualità, sopratutto umane e percettive, essendo capace spesso di intuire molto in anticipo le intenzioni e le emozioni degli altri. Raramente si bulla per le proprie doti, anzi spesso in modo molto naturale, fa apparire ogni buona azione e dote encomiabile come assolutamente naturale.
Pesci
Disprezza naturalmente qualsiasi manifestazione di arroganza ed è portata in maniera spontanea, essendo alla costante ricerca di nuove opinioni. E’ una donna sensibile ma anche curiosa che raramente appare soddisfatta in fatto di conoscenza e apprendimento. Non si scherza con una Pesci in fatto di umiltà.
Capricorno
Fortemente autorcritiche e solo in apparenza amano “vantarsi” delle proprie qualità, in realtà sono sempre pronte ad accogliere consigli e considerazioni anche piuttosto crtiche verso la propria persona. La Capricorno è orgogliosa ma non è affatto limitata e immatura da questo punto di vista: sa benissimo quali sono i suoi limiti e pur essendo portata a migliorarsi sa quando c’è da imparare.