Arredamento da terrazzo: tutti i trend del 2022 davvero impeccabili

Con l’arrivo dell’estate, le giornate che diventano sempre più lunghe c’è subito la voglia di vivere del tutto le ore di sole sfruttando i nostri spazi all’aperto come il terrazzo.
Vediamo quindi quale arredamento da terrazzo va più di moda nel 2022. Quali sono i colori e le attrezzature che vanno di moda sui terrazzi o sui balconi?
Oltre alle tendenze, ovviamente quando si deve comprare una cosa, deve essere anche comodo e funzionale. Non importa se il terrazzo sia grande o piccolo ma le regole da seguire sono: semplicità, materiali e colori naturali, illuminazione solare.
Infatti è tornato di moda l’arredamento semplice, con linee pulite e materiali naturali. Vanno di moda anche gli accessori riciclati e colori chiari che devono essere in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Arredamento da terrazzo: tutti i trend del 2022 davvero impeccabili

I materiali che vanno più di moda e sono più acquistati ci sono il legno, il rattan, il vimini e la resina. Quest’ultima è molto resistente ed economica. Si possono abbinare tessuti morbidi e sinuosi tono su tono oppure tessuti più spessi come il cotone in colori vivaci. I colori più richiesti sono l’arancione, il viola e il rosso che si abbinano perfettamente al giallo e al beige.
È importante scegliere le sedute giuste, le più comode sono allungabili e reclinabili. C’è da dire però che quelle che vanno più di moda sono le sedute sospese, una sorta di mix tra un’amaca e un dondolo, o anche le poltrone dondolo. Se non possedete tanto verde, potreste comprare pergole e gazebi dalle linee leggere. Sono funzionali ma sono anche belli da vedere, con uno stile più orientale.
Vi occorre un tavolo da giardino, magari
robusto alla base e il ripiano in teak o legno certificato. Questo mix va molto di moda e si abbina molto all’ambiente.
Per finire sono importanti anche le luci, per illuminare durante il terrazzo di sera. Le illuminazione più comprate sono i faretti led, le candele, i fili e le lanterne solari. Alcuni di queste illuminano dal basso verso l’alto mentre altre dall’alto verso il basso.
Seguendo questi piccoli consigli avrete una terrazza comoda e alla moda.