Gli uomini più superbi in assoluto sono questi. Lo sapevi?

Alcuni tratti caratteriali più “umani” sono tendenzialmente considerati negativi fin dalle epoche passate: basta pensare al concetto di superbia, che è strettamente collegata all’arroganza vera e propria, che fa parte dei cosiddetti “peccati capitali”. Una persona superba è colei che anche senza una reale motivazione non fa che auto glorificare le proprie azioni a prescindere dal contesto. Il superbio solitamente lo è per varie motivazioni, tutte abbastanza evidenti dai segni zodiacali prettamente maschili: quali sono gli uomini più superbi secondo lo zodiaco?

Gli uomini più superbi in assoluto sono questi. Lo sapevi?

Ariete

Uomo dalle grandi doti comunicative, riesce a celare un atteggiamento superbo finchè non si manifesta una qualsiasi condizione di crisi: quando questo accade, la tendenza è quella di anto glorificare le proprie azioni, volendosi assumere allo stesso tempo doti quasi “supereroistiche” in tutti gli ambiti. L’uomo Ariete adora i complimenti e questo lo fa sembrare a tratti un pallone gonfiato.

Gemelli

Le doti di Gemelli sono svariate, ma la superbia sicuramente non è considerabile un “pregio”: l’uomo Gemelli si considera sempre “migliore degli altri” o comunque più efficace. Con il fare diplomatico spesso riescono anche a convincere alcune persone, ma questo li rende detestabili da altre.

Capricorno

E’ il superbo per “copertura”, nel senso che le sue azioni vengono glorificate da lui stesso sopratutto quando devono far “distrarre” da eventuali mancanze. Capricorno è un profilo che da molto peso all’impressione che da alle altre persone. Spesso da fastidio perchè fondamentalmente, è un superbo senza una reale necessità.

uomini superbi