Anche se non è una “regola scritta”, la maggior parte di noi sceglie di avere figli, prima o poi. E’ parte della natura aumana volersi riprodurre per trasmettere il nostro codice genetico e per trovare un senso di discendenza e “stabilità”. Se solitamente si parla delle donne con più o meno istintito materno, anche gli uomini in molti casi sono fermamente intenzionati a diventare “papà”, ma non tutti risultano ovviamente idonei, sopratutto all’inizio. Secondo lo zodiaco sono sopratutto alcuni i segni zodiacali che si rivelano dei genitori particolarmente “a fuoco”. Quali sono gli uomini “fatti” per essere dei papà modello?
Leggi anche:
Gli uomini che sono degli “ottimi papà”. Quali sono secondo lo zodiaco?
Bilancia
Anche se possono non essere inizialmente entusiasti della prospettiva genitoriale, i Bilancia rappresentano una scelta indubbiamente affidabile perchè una volta che il ruolo di “papà” è definito, si danno da fare, risultando equilibrati e mai troppo duri o “morbidi” nei confronti dei figli.
Leone
Indiscutibilmente portati ad essere padri sopratutto perchè riescono a gestire al meglio la “psiche” dei figli, anche se c’è la tendenza a concedere loro un po’ troppo. Restano sempre un po’ bambini e non fanno mancare niente alla propria prole. Meglio se la partner si rivela essere un po’ più “dura”.
Capricorno
Un po’ burbero, sopratutto all’inizio ma estremamente saggio e coscenzioso, l’uomo Capricorno non ama le sfuriate e anche quando deve rimproverare lo fa sempre in un tono quasi “didattico”. Fare il genitore lo “stanca” ma lo soddisfa anche molto emotivamente, senza dubbio.