La suscettibilità è “Parente stretta” dell’ipersensibilità e condiziona milioni di persone che tuttavia non sempre sono accomunabili dalle medesime ragioni: sostanzialmente, ogni persona tende ad avere qualcosa o qualcuno che causa una forma di “scatto” emotivo che può essere costituito dalla rabbia ma anche da un senso di tristezza o addirittura depressione. Se uno stereotipo negativo identifica proprio le donne ad essere tendenzialmente più suscettibili in realtà è piuttosto chiaro che come spesso accade a fare la differenza è il contesto: a lungo infatti sono state sopratutto le donne ad essere “portate” da fattori culturali a manifestarlo rispetto agli uomini. Quali sono le donne più suscettibili secondo lo zodiaco?
Leggi anche:
Le donne più suscettibili secondo lo zodiaco sono queste 3. Le conosci?
Ariete
Dimostrano la loro forza in maniera costante e diffusa ma allo stesso tempo sono anche molto sensibili a certi argomenti. Il loro essere suscettibili è percepibile quasi in maniera fisica ad esempio quando ad essere soggetto di critica risultano essere i loro familiari. In quel caso Ariete da “forte” diventa apparentemente ultra sensibile.
Cancro
Ogni emozione umana calcolabile e conosciuta sembra essere racchiusa nella donna Cancro che semplicemente, non sa e probabilmente non vuole veramente porre un limite a questa tendenza. Rappresenta il pregio principale ed il difetto del segno: in teoria praticamente ogni cosa può portarla ad avere reazioni estreme.
Sagittario
Decisamente differente la situazione per Sagittario che è ancora più complicata da gestire formalmente perchè “fa di testa sua”: a volte un argomento sembra “toccarla” particolramente a volte assolutamente no. Ma quando questo questo accade, solitamente Sagittario è a dir poco teatrale.