Il termine rigoroso identifica una certa natura inflessibile e tassativa, che può manifestarsi nei confronti di qualsiasi contesto, come quello privato, sociale, personale ma anche sentimentale. Una personalità rigorosa rappresenta un mix tra scrupolosità e severità e solitamente ciò si traduce in aspetti positvi (come precisione ed efficienza) ma anche una certa “pesantezza” come percezione esterna. Sono sopratutto gli uomini ad essere così “fissati” e rigorosi da diventare ossessivi e “pedanti” ma non sono tutti uguali, ecco perchè la terminologia che definisce i rigorosi evidenzia numerose personalità. Ecco quali sono quelli più degni di essere presi in esame, secondo lo zodiaco.
Leggi anche:
Ecco gli uomini più rigorosi secondo lo zodiaco. Sono questi 3!
Toro
E’ l’uomo accorto ma allo stesso tempo incredibilmente preciso e fortemente portato a migliorare questi tratti, anche se ciò può contribuire ad allontanare amici, parenti e conoscenti. Questo perchè è decisamente materialista ed ha la tendenza a dare importanza alle cose effettivamente “materiali”. Difficilmente “sbaglia un’intuizione” in campo professionale proprio perchè considera tutti i fattori, ma “mostra il fianco” quando si parla di contesto sociale.
Vergine
Prima che rigoroso, è un segno “spartano” che non si concede tanti lussi anche se è un amante del bello. Insomma non sembra volersi viziare ma talvolta è fin troppo rigoroso e incredibilmente rinunciatario anche se ne ha possibilità. Solo pochi uomini Vergine sono in grado di apparire un po’ più flessibili.
Ariete
Costituisce il profilo caratteriale che si “indurisce” e intestardisce quando viene contraddetto. Se subisce una critica ad esempio diventa freddo e decisamente poco comunicativo, ma allo stesso tempo fa di tutto per migliorarsi.