Spruzza questo prodotto per eliminare macchie e puzza di sudore

Eliminare le macchie e la puzza di sudore può essere facile, se utilizzerai un prodotto che non immagineresti mai. In estate, quando il caldo raggiunge picchi da record, aumenta la sudorazione e con essa il cattivo odore che impregna gli indumenti. Togliere la puzza di sudore in lavatrice diventa più complicato, ma non impossibile, se utilizzerai il prodotto giusto.

Togliere macchie e puzza di sudore dai vestiti: usa questo prodotto

Se non sai più come fare per togliere le macchie antiestetiche e la puzza di sudore dagli abiti, dovresti provare a usare dei prodotti diversi. Hai provato di tutto, dai saponi più conosciuti ai detergenti consigliati dalla suocera e non hai ottenuto nessun risultato? Nelle prossime righe ti suggeriremo un rimedio poco conosciuto, ma di efficacia comprovata.

Elimina l’odore di sudore sui vestiti con uno sgrassatore

È importante agire rapidamente, senza fare passare troppo tempo, altrimenti il cattivo odore impregnerà a fondo i tessuti. Quasi sempre le macchie e la puzza di sudore non spariscono con un semplice lavaggio in lavatrice, soprattutto se fatto a basse temperature.

In primo luogo, per togliere aloni e cattivo odore, dovresti lasciare l’indumento all’aria aperta per alcuni minuti e lasciarlo asciugare bene al sole, se ancora bagnato di sudore. Dopodiché potrai utilizzare uno sgrassatore, di quelli poco aggressivi, e spruzzarlo sulle zone più sporche e sudate.

Lascia agire il prodotto per alcuni minuti e poi immergi il vestito in un recipiente pieno d’acqua. A seconda del tipo di capo d’abbigliamento, dovrai usare acqua fredda o calda, come in lavatrice.  Aggiungi un pizzico di detersivo e lascia in ammollo per una buona mezz’ora. Infine, lava l’indumento in lavatrice e vedrai le macchie e la puzza di sudore sparire del tutto.

Consigli utili per togliere macchie e puzza di sudore

  • Una volta terminato il lavaggio in lavatrice dovresti togliere subito gli indumenti e metterli ad asciugare, possibilmente all’aria aperta. Tenerli a lungo dentro il cestello potrebbe aumentare il rischio di cattivi odori e il proliferare di batteri e muffa.
  • Un altro suggerimento utile per liberarti delle sgradevoli macchie e della puzza di sudore persistente è sostituire l’aceto con l’ammorbidente in lavatrice. In questo modo potrai disinfettare, eliminare i cattivi odori e ravvivare i tuoi capi di abbigliamento.
  • Hai mai pensato di aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio nel detersivo? I tuoi vestiti usciranno dalla lavatrice come nuovi!