Spruzza questo prodotto per eliminare macchie e puzza di sudore

Eliminare le macchie e la puzza di sudore può essere facile, se utilizzerai un prodotto che non immagineresti mai. In estate, quando il caldo raggiunge picchi da record, aumenta la sudorazione e con essa il cattivo odore che impregna gli indumenti. Togliere la puzza di sudore in lavatrice diventa più complicato, ma non impossibile, se utilizzerai il prodotto giusto.

sudorazione eccessiva

Togliere macchie e puzza di sudore dai vestiti: usa questo prodotto

Se non sai più come fare per togliere le macchie antiestetiche e la puzza di sudore dagli abiti, dovresti provare a usare dei prodotti diversi. Hai provato di tutto, dai saponi più conosciuti ai detergenti consigliati dalla suocera e non hai ottenuto nessun risultato? Nelle prossime righe ti suggeriremo un rimedio poco conosciuto, ma di efficacia comprovata.

Elimina l’odore di sudore sui vestiti con uno sgrassatore

È importante agire rapidamente, senza fare passare troppo tempo, altrimenti il cattivo odore impregnerà a fondo i tessuti. Quasi sempre le macchie e la puzza di sudore non spariscono con un semplice lavaggio in lavatrice, soprattutto se fatto a basse temperature.

In primo luogo, per togliere aloni e cattivo odore, dovresti lasciare l’indumento all’aria aperta per alcuni minuti e lasciarlo asciugare bene al sole, se ancora bagnato di sudore. Dopodiché potrai utilizzare uno sgrassatore, di quelli poco aggressivi, e spruzzarlo sulle zone più sporche e sudate.

Lascia agire il prodotto per alcuni minuti e poi immergi il vestito in un recipiente pieno d’acqua. A seconda del tipo di capo d’abbigliamento, dovrai usare acqua fredda o calda, come in lavatrice.  Aggiungi un pizzico di detersivo e lascia in ammollo per una buona mezz’ora. Infine, lava l’indumento in lavatrice e vedrai le macchie e la puzza di sudore sparire del tutto.

Consigli utili per togliere macchie e puzza di sudore

  • Una volta terminato il lavaggio in lavatrice dovresti togliere subito gli indumenti e metterli ad asciugare, possibilmente all’aria aperta. Tenerli a lungo dentro il cestello potrebbe aumentare il rischio di cattivi odori e il proliferare di batteri e muffa.
  • Un altro suggerimento utile per liberarti delle sgradevoli macchie e della puzza di sudore persistente è sostituire l’aceto con l’ammorbidente in lavatrice. In questo modo potrai disinfettare, eliminare i cattivi odori e ravvivare i tuoi capi di abbigliamento.
  • Hai mai pensato di aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio nel detersivo? I tuoi vestiti usciranno dalla lavatrice come nuovi!