Spesso la “forza caratteriale” è intesa proprio nella capacità di esprimere tenacia e volontà di perseguire i propri obiettivi, anche se questo può farci guadagnare l’appello di testardi e cocciuti. In un certo senso è la società stessa a farci capire molto presto che l’unico modo per ottenere ciò che si vuole, è lottare anche quando la maggior parte del contesto lo sconsiglia o non lo ritiene utile e razionale. Anche tra le donne esistono varie personalità assolutamente perseveranti e tenaci, anzi sono in molti a considerare in genere l’universo femminile come generalmente più “tenace” in senso generico. Ma quali sono le perseveranti, secondo lo zodiaco?
Leggi anche:
Ecco le donne più perseveranti secondo lo zodiaco. Lo sapevi?
Capricorno
La donna Capricorno è famosa per essere non così competitiva come potrebbe sembrare, sopratutto perchè non ne ha bisogno: si tratta di un profilo che organizza tutto sempre molto accuratamente, che raramente si “affanna” per i propri obiettivi ma che cura tantissimo i dettagli. La perseveranza che la contraddistingue è palese proprio in questo modus operandi.
Ariete
E’ la perseverante “tipica”, quella più evidente, che persegue la propria volontà anche irrazionale con il solo intento di riuscire. Però a tratti è un po’ “distaccata” se non addirittura ottusa: quando si mette in testa qualcosa non c’è niente che può farla distogliere dal proprio obiettivo, anche se questo è diventato irragiungibile.
Bilancia
Le donne logiche, ma solo apparentemente un po’ arrendevoli: come le Capricorno anche le Bilancia non hanno bisogno di evidenziare una tendenza tenace e perseverante. Perchè fanno i fatti e sanno come uscire vittoriose quasi sempre.