Non sempre è facile avere a che fare con chi sceglie o è semplicemente portato ad essere irrazionale. Questo termine come intuibile rappresenta l’antitesi della logica e del ragionamento basato sulla ragione, e prevede al contrario una metodologia di comportamento basata sull’istinto, sul momento ed è spesso influenzato dall’influenza del momento. Solitamente tra uomini e donne sono sopratutto i primi ad essere più “impulsivi” e quindi quasi orgogliosamente portati a comportarsi come dei cani senza padrone. I segni maschili più irrazionali evidenziano uomini che effettivamente scelgono di non utilizzare il raziocinio in molti casi.
Leggi anche:
Ecco gli uomini più irrazionali secondo lo zodiaco. Ci sei anche tu?
Ariete
Rientra alla perfezione in questa categoria: Ariete non programma, non pianifica e sopratutto si affida al proprio istinto anche se questo lo fa apparire come ottuso: l’uomo sotto questo segno è solito comportarsi in questa maniera senza remore perchè consciamente ma anche inconsciamente, è qualcosa che lo fa apparire come “selvaggio”. Ma in fatto di efficienza, questo atteggiamento irrazionale è opinabile.
Cancro
Cancro appare appena più razionale e logico, ma basta realmente poco per farlo uscire dai “binari”. Tutti i migliori propositi vanno a farsi a benedire con molta facilità se ad esempio arriva una critica di troppo al momento sbagliato: in questo caso Cancro si affida completamente al caso, con risultati spesso magri.
Sagittario
Anche il calmo e serafico Sagittario si affida abbastanza raramente alla razionalità preferendo le proprie sensibilità e le proprie sensazioni anche perchè solitamente sono queste a farlo comunque “procedere”. Sopratutto in amore è un “cane sciolto” che non segue un filo logico e questo lo porta a compiere errori su errori.