Le influenze negative e positive a volte possono effettivamente cambiare il corso di un contesto, ed è anche per questo motivo che quasi tutti i contesti sociali “invitano” a mantenere un atteggiamento positivo, ottimista o comunque non disfattista e pessimista. Spesso i pessimisti non si definiscono tali preferendo al contrario l’appellativo di “realisti”. Ma c’è una differenza sostanziale tra l’essere realisti e vedere sempre “tutto nero”. Anche tra le donne esistono molte che sono effettivamente pessimiste di natura, anche senza reali motivazioni per esserlo. Quali sono secondo lo zodiaco?
Leggi anche:
Ecco le donne più pessimiste dello zodiaco. Conosci questi segni?
Toro
Si prepara preventivamente al peggio ecco perchè è una pessimista cronica. Sostanzialmente pensa “se configuro la peggiore delle situazioni, al massimo posso aver ragione”. Però questo pensiero finisce per influenzare quasi completamente le proprie decisioni, e si vede spesso scartare qualsiasi ipotesi che non sia pessimista.
Cancro
Cancro invece si rivela essere pessimista per “esperienza”. Di base è spesso ottimista ma in modo “cieco” e finisce per vedere il bene nelle persone anche dove in realtà non c’è. Questo porta questa donna a subire delusioni anche abbastanza cocenti, quindi diventa se non “fredda” quantomeno pessimista e discretamente “lamentosa”.
Vergine
Sembra quasi “voler” fare a gara con se stessa in fatto di pessimismo. Anche se sembra quindi un atteggiamento artificioso e non “nativo” del segno, quello di pensare sempre “al peggio” in realtà fa parte della Vergine, che utilizza il pessimismo anche come modo di esorcizzare i propri timori. Però finisce per crederci veramente!