Il concetto di uomo forte, o anche maschio alpha ha contraddistinto la scena culturale per un lunghissimo periodo di tempo rappresentando lo standard assoluto in gran parte delle culture occidentali e ancora oggi costituisce qualcosa di estremamente diffuso. E’ innagabile che questo fattore, parte del retaggio culturale venga osteggiato e messo in discussione. Anche in una relazione o sul lavoro gli uomini autoritari continuano a far molto parlare, e anche se sono in molti a percepire questa tendenza come anacronistica e poco rispettosa nei confronti delle donne, molti altri vedono nell’atteggiamento autoritaraio un senso di forza. Quali sono gli uomini autoritari?
Leggi anche:
Gli uomini più autoritari secondo lo zodiaco. Quali sono?
Leone
Non sono aggressivi ma riescono eccome ad apparire autoritari e “forti”, anche senza fare granchè. Hanno un grande potere “convincente” anche perchè fortemente carismatici, e anche se comprendono di essere nel torto non danno mai una sensazione di debolezza. Questo li porta inevitabilmente ad essere molto divisivi. O li si ama o li si odia.
Capricorno
E’ l’autoritario “tipico” dello zodiaco, l’uomo che non ama essere comandato ma che comprende la propria posizione. Non è però uno sbruffone, anzi si rivela essere sorprendentemente umile. Non ha perciò vezzi da “uomo forte”, ed essendo la concretezza fatta uomo, preferisce sempre i fatti alle parole.
Scorpione
Spirito democratico, è molto curioso anche perchè votato all’apprendimento costante. Perciò l’autorità dello Scorpione è sempre ben motivata, e quando parla è difficilmente attaccabile e criticabile. Scoprione però non ama questa definizione anche se ha la forte tendenza ad “erigersi” moralmente sopra gli altri.