Telepass, quante targhe si possono abbinare? Ecco la risposta

Dopo aver richiesto e ottenuto il Telepass online, può succedere di dover cambiare la targa della macchina o anche di doverne aggiungere una nuova, che durante la fase iniziale, non avevamo preso in considerazione. Questo prima si faceva direttamente andando in un Punto Blu, mentre ora si può fare anche tranquillamente a casa, online. Si può pagare tramite bonifico o carta di credito dal tutto il Mondo e quindi si può richiedere l’aggiunta di una nuova targa.

La cosa importante, che si deve sapere è che non si può semplicemente spostare il Telepass da un auto all’altra, ma si deve richiedere con una precisa procedura. Questo si deve fare perché se si passa al casello con una targa diversa dalla solita, si rischiano delle multe molto salate. Andiamo quindi a vedere quante targhe si possono associare allo stesso dispositivo, cioè quante auto si possono collegare.

Quante targhe si possono abbinare ad un telepass? “Attenzione”

Allo stesso dispositivo si possono collegare solamente due auto. Questo limite deve essere seguito, sia se si parla si automobili sia che siano motociclo. Se si vuole attivare il telepass su una terza auto, questo non è possibile farlo con quello che già si ha, ma bisogna sottoscrivere un altro contatto.

Per aggiungere la seconda targa, basterà scegliere di aggiungere la seconda targa Telepass tramite il sito Internet Telepass, accedendo all’area riservata o direttamente sull’app. La seconda targa si può inserire direttamente da pc o semplicemente dal telefono. Bisogna andare nella sezione “Dispositivi e Targhe” e inserire al dispositivo 2 targhe. È meglio fare le modifiche quando prima, così non ci saranno attese per pagare o code sulle autostrade italiane.

Bisogna comunque fare attenzione a questa cosa, dato che se sono registrate male, si può ricevere anche la multa a casa.

unipolmove Telepass bip Telepass auto